La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lorenzo Bertone e Riccardo Preve imprenditori edili dell’anno

Il riconoscimento assegnato da Ance Cuneo “per l’importante carriera imprenditoriale nel settore delle costruzioni in provincia di Cuneo”

La Guida - Lorenzo Bertone e Riccardo Preve imprenditori edili dell’anno

Loreno Bertone, Riccardo Preve

Cuneo – È stato consegnato ieri sera, 15 dicembre, il Premio imprenditori edili, conferito da Ance Cuneo. Il riconoscimento è stato assegnato “per l’importante carriera imprenditoriale nel settore delle costruzioni in provincia di Cuneo” a Lorenzo Bertone, titolare della Bertone Costruzioni S.r.l. di Chiusa Pesio, e a Riccardo Preve, titolare della Preve Costruzioni S.p.a. di Roccavione. Il conferimento è avvenuto nel corso di un momento conviviale organizzato in occasione delle festività natalizie dall’Ance Cuneo, in Sala Ferrero nella sede di Confindustria Cuneo.
Lorenzo Bertone, classe 1951, di Chiusa Pesio, è titolare dell’impresa Bertone Costruzioni Srl, che ha iniziato la propria attività negli anni ‘70 con la costruzione dei primi grandi stabili commerciali per aziende del cuneese, specializzandosi successivamente nella costruzione di ville e condomini. Tutt’oggi Lorenzo Bertone guida l’azienda di famiglia affiancato dai figli Gianni, Sabrina e Giorgio.
Riccardo Preve, attualmente consigliere di Ance Cuneo, anche lui classe 1951, è amministratore unico della Preve Costruzioni s.p.a, azienda che opera nel settore delle infrastrutture pubbliche, in particolare strade e autostrade e negli ultimi anni anche di edilizia in ambito commerciale, uffici e terziario con l’ingresso in azienda dei figli Gianluca e Matteo. Laureatosi in Sociologia nel 2001, dal  2021 Riccardo Preve è presidente di Ifis Rental Service.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente