La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Ti do la mia parola”, afasici e giovanissimi cantano insieme

Alice e Condividere insieme per un progetto di sensibilizzazione al volontariato per le nuove generazioni. Concerto domenica 18 dicembre a Fossano

La Guida - “Ti do la mia parola”, afasici e giovanissimi cantano insieme

Fossano – “Ti do la mia parola” è il titolo dell’iniziativa musicale e sociale che si presenta con il concerto di domenica 18 dicembre alle 17 nell’aula magna del “Vallauri” di Fossano, a ingresso libero: si esibiranno insieme due cori speciali, il Coro degli Afasici “Enrico Catelli” dell’associazione Alice per la lotta all’ictus e quello dei giovanissimi, dalle Voci bianche, della Fondazione Fossano musica, diretti da Margherita De Palmas e Maurizio Scarpa e da Erika Santoru e Paolo Tarolli; il concerto sarà presentato dal direttore de La Fedeltà, Walter Lamberti.
Sarà un concerto natalizio ma anche un messaggio forte, a partire dalla provocazione del titolo perché la parola, per chi soffre di afasia a seguito di ictus, rappresenta il dono più prezioso e insieme la più difficile riconquista quotidiana. “L’iniziativa – spiegano i referenti di Alice, che in questo progetto ha collaborato con Condividere – rappresenta la restituzione al pubblico del progetto Music-Abilmente, percorso più ampio nato nell’ambito di un bando del Csv Società solidale Ets di Cuneo promosso con l’intento di incentivare la cultura del volontariato, l’incontro inter-generazionale e la ricerca di nuovi giovani volontari per le realtà del terzo settore” (per informazioni: cuneo@aliceitalia.org, tel. 333-7458606).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente