La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tre sciatori cuneesi convocati alle Universiadi

Sono in tutto 34 gli Azzurri a volare il 12 gennaio a Lake Placid

La Guida - Tre sciatori cuneesi convocati alle Universiadi

Robilante – Sono tre gli sciatori cuneesi convocati per le Universiadi Invernali di Lake Placid. C’è Elisa Sordello, tra gli otto fondisti italiani. Insieme all’atleta di Robilante voleranno oltreoceano per prendere parte all’evento mondiale che si svolgerà da giovedì 12 a domenica 22 gennaio anche Stefano Cordoni e il limonese Davide Damanti che correranno nelle gare di sci alpino. 

All’evento parteciperanno 50 nazioni e 2.500 tra atleti e tecnici provenienti da tutto il mondo: si sfideranno in 13 discipline diverse tra eventi sciistici e di ghiaccio in una kermesse sportiva internazionale dall’elevato tasso tecnico in cui prenderanno parte atleti con apparizioni in Coppe del Mondo, Mondiali e anche Olimpiadi nelle rispettive discipline.

La rassegna sportiva 2023 avrà un valore speciale perché, in occasione della Cerimonia di chiusura del prossimo 22 gennaio, ci sarà il passaggio della bandiera della FISU tra il primo cittadino del sindaco statunitense Art Devlin e il sindaco Stefano Lo Russo e quel punto sarà Torino 2025 a far scattare il suo countdown.  

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente