Borgo San Dalmazzo – Arte presepiale, stupore dei visitatori soprattutto quello dei più piccoli, riscoperta delle tradizioni, spiritualità, accoglienza: tutto questo è “Presepi in Monserrato”, la mostra di presepi artigianali organizzata dall’associazione Santuario di Monserrato con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato, in collaborazione con la parrocchia di San Dalmazzo, il Comune e Presepi in Granda.
La 10ª edizione verrà inaugurata domenica 18 dicembre alle 15. La rassegna ritorna dopo due anni di sospensione a causa della pandemia. Oltre al giorno dell’inaugurazione, la mostra resterà aperta nelle giornate di sabato 24, lunedì 26, sabato 31 dicembre, domenica 1 e venerdì 6 gennaio con orario 15-18.30.
Da metà pomeriggio il percorso espositivo sarà illuminato solo dalle luci dei presepi, per rendere più suggestiva l’atmosfera e permettere di ammirare, all’uscita dal santuario, lo splendido panorama della pianura cuneese che si stende ai piedi della collina, un vero belvedere naturale.
Per organizzare al meglio l’evento, che nelle ultime edizioni attirava ogni anno oltre 4.000 visitatori, l’Associazione Santuario cerca persone che vogliano mettersi in gioco e che abbiano entusiasmo e voglia di fare per realizzare e gestire la mostra.
Inviare una mail a ass.santuariomonserrato@gmail.com oppure contattare il numero 340.2549768.