Cuneo – Sono 32 gli artisti che mettono le proprie opere all’asta “Un artista per me” per raccogliere fondi a sostegno del progetto “Ancora- Una zampa per ricominciare”, a cura dell’associazione La Casa del sole Aps, che si terrà venerdì 16 dicembre alle ore 15. Organizzata in Consiglio regionale nell’ambito del Palazzo aperto per il Natale, a cura della Casa d’Aste Sant’Agostino, intende raccogliere fondi per sostenere l’attività che l’associazione la Casa del sole Ads svolge a supporto dei bimbi più fragili che hanno sviluppato psicopatologie Covid–correlate (ritiro o difficoltà nella socializzazione, disturbi comportamentali e sintomi iniziali di PTSD-Disturbo Post Traumatico da Stress).
SI tratta di opere di Lorenzo Alessandri, Beppe Attini, Domenico Beninati, Maura Boccato, Giovanni Botta, Lamberto Camerini, Diana Casmiro, Ivano Chiavarino, Enrico Colombotto Rosso, Riccardo Cordero, Bruno Fassetta, Manuela Fissore, Antonio Fontanesi, Carla Gentile, Franco Giletta, Ezio Gribaudo, Maddalena Grosso, Gabriella Malfatti, Sergio Manfredi, Delio Meinardi, Gianni Moramarco, Alfredo Negro, Antonio Nunziante, Monica Pelizzari, Michelangelo Pistoletto, Bruno Richard, Mara Saroglia Andruetto, Francesco Sciacca, Francesca Semeraro, Gianni Sesia della Merla, Luigi Stoisa e Riccardo Testa
Per contribuire o partecipare all’asta, occorre registrarsi o sul sito della Casa d’aste Sant’Agostino oppure direttamente a Palazzo Lascaris il giorno dell’asta. La registrazione darà la possibilità di fare delle pre-offerte entro il 15 dicembre, sul sito della Sant’Agostino, utili per provare fin da subito ad aggiudicarsi l’opera preferita, di monitorare lo stato delle proprie offerte e di fare offerte durante l’esposizione d’asta. L’asta verrà esitata a Palazzo Lascaris e si potrà partecipare o in presenza o telefonicamente per chi ne avrà fatto richiesta. La casa d’aste Sant’Agostino, visto il fine benefico, non applicherà diritti d’asta.