La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Allerta meteo per giovedì 15 dicembre: neve e ghiaccio sulle strade

Il centro funzionale di Arpa Piemonte ha emesso un’allerta gialla per neve sulle zone meridionali e sulle pianure per possibili disagi alla viabilità 

La Guida - Allerta meteo per giovedì 15 dicembre: neve e ghiaccio sulle strade

Cuneo – L’Arpa Piemonte ha diramato l’allerta meteo gialla per la giornata di domani, giovedì 15 dicembre, in vista del peggioramento del tempo, con precipitazioni a partire dal Sud della regione in mattinata, in progressiva estensione al resto del territorio piemontese nel pomeriggio. Deboli i quantitativi previsti sull’alto Piemonte, moderati altrove, con picchi più consistenti sui rilievi meridionali di Appennino e Alpi cuneesi, mentre la quota neve sarà al limite tra il livello di pianura e la collina: in particolare, mentre a Nord del Po è attesa pioggia mista a neve, a Sud è probabile neve con accumuli al suolo più rilevanti tra Cuneese e Astigiano.

Le precipitazioni nella mattinata potrebbero inoltre formare al contatto con il suolo uno strato ghiacciato molto scivoloso, fenomeno che in meteorologia viene chiamato “gelicidio”. Si raccomanda pertanto ad automobilisti e pedoni di prestare attenzione. Le precipitazioni si attenueranno ed esauriranno a partire da Ovest nel corso della tarda serata, lasciando spazio alle formazioni nebbiose per la mattina di venerdì. Tempo in miglioramento nel fine settimana, salvo la presenza delle nebbie mattutine. 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente