Cuneo – Nell’ambito dei cantieri di lavoro che prevedono l’inserimento temporaneo di persone disoccupate in attività di servizio pubblico, il Comune di Cuneo promuove il progetto denominato “Al lavoro”, che prevede l’inserimento di 2 disoccupati over 58 anni per complessive 260 giornate lavorative e con un monte di 30 ore settimanali organizzate su 5 giornate. Il progetto, approvato dalla Regione Piemonte, prevede lo svolgimento delle seguenti attività: manutenzione delle aree verdi attraverso la pulizia di piccoli giardini pubblici, aiuole, il ripristino di recinzioni, verniciature di cancellate, piccoli lavori di manutenzione edile e stradale, dei beni appartenenti al patrimonio comunale; collaborazione durante la preparazione logistica di eventi e di manifestazioni culturali, attraverso lo spostamento di sedie e/o sistemazione palco, la movimentazione di attrezzature e di segnaletica stradale nell’ambito di manifestazioni fieristiche e culturali; digitalizzazione di documenti riguardanti i vari servizi comunali al fine di consentirne la conservazione, nonché agevolarne la consultazione.
Possono presentare domanda persone disoccupate o soggetti segnalati dai servizi sociali, in condizione di difficoltà, con un’età anagrafica uguale o superiore a 58 anni alla data di pubblicazione dell’avviso di selezione. E’ prevista una corresponsione di un’indennità giornaliera di 30,15 euro lordi (oltre ai contributi previdenziali Inps e agli assegni familiari, se e in quanto spettanti), per i giorni di presenza effettiva, il cui importo è erogato direttamente dall’Inps.
I soggetti interessati devono far pervenire la propria candidatura compilando l’apposito form al seguente linkhttps://servizionlinededagroup.comune.cuneo.it/portal/servizi/moduli/64/modulo , sezione: “Concorsi e Istanze online” – “Cantieri di lavoro 2022”, effettuando l’accesso tramite credenziali certificate [Spid/Carta d’identità elettronica] entro il 23 gennaio 2023. Per informazioni: ufficio Politiche attive del Lavoro tel. 0171-444.568, e-mail: politichelavoro@comune.cuneo.it oppure consultando il sito del Comune.