Cuneo – “DoctorApp” la startup degli appuntamenti per i medici, semplice e adatto a tutti per prenotare direttamente una visita medica, usando lo smartphone o il computer cresce ancora. L’app che permette ai medici di organizzare le visite e comunicare, ai pazienti di chiedere appuntamenti, richiedere ricette, senza più fare la fila, ideata dai cuneesi Alessandro Giraudo che l’ha sviluppata con altri due giovani Alex Luciano e Francesco Albanese, continua ad aumentare iscritti ma soprattutto servizi. Da una parte una piattaforma desktop e un’app dedicate a tutti i professionisti in ambito sanitario, dal medico di famiglia allo specialista passando per il pediatra e l’infermiere. Dall’altra un’applicazione pensata per i pazienti, semplice da usare grazie all’interfaccia intuitiva e all’assistenza dedicata.
E non solo, a un anno dalla campagna su CrowdFundMe, che si era chiusa con una raccolta di 350mila euro in soli 30 giorni, a investire ora è il Fondo Zungri Capital, che ha scelto di rinnovare il proprio impegno con la startup, investendo ulteriori 400 mila euro.
“Siamo molto onorati di questo grande attestato di stima». Ha dichiarato Alessandro Giraudo, amministratore e fondatore di DoctorApp. «La nostra azienda sta crescendo, ma non solo in termini di fatturato e base utenti. DoctorApp si sta evolvendo. Il nostro obiettivo è quello di riscrivere le logiche del rapporto tra medico e paziente, migliorando la vita di entrambi”.
Le novità di DoctorApp sono numerose. Lato medico troviamo, ad esempio, l’assistenza clienti dedicata e il sistema di prenotazione Genius Core, adatto a qualunque tipologia di visita e molto flessibile. Poi ci sono l’impostazione dei promemoria e la chat interna, un canale di comunicazione unico dove far convergere i contatti di tutti i pazienti. Questi strumenti in particolare possono abbattere significativamente il fenomeno delle cancellazioni tardive, riducendo il numero pazienti che non si presentano.Per l’utente finale, DoctorApp diventa un alleato per curare la propria salute e quella della famiglia da un unico strumento. A breve sarà possibile non solo prenotare qualunque tipo di prestazione per se stessi o un familiare, ma anche pagare la visita in-app, in pochi clic. Nel tempo, l’app diventerà sempre più ricca e aggiornata, offrendo agli utenti novità interessanti per prendersi cura del proprio benessere a 360°.