Borgo San Dalmazzo – Giovedì 8 e sabato 10 dicembre le strade di Borgo ospitano lo spettacolo teatrale itinerante “Gli spaventastici Natali della signora Sgrunta”, un’iniziativa di Comune e Ente Fiera a cura dell’associazione “Mangiatori di nuvole” di Busca.
La signora Sgrunta è avida, egoista, crudele e spietata. Non le importa nulla del fatto che il Natale si stia avvicinando, vuole soltanto starsene tranquilla a contare i suoi soldi. Una sera però compare in casa sua un misterioso mago che le predice tre visite da parte di altrettanti spaventosi (e comici) fantasmi: ognuno di loro la porterà con sé in un Natale del passato, del presente e del futuro.
In un turbine di risate e di emozioni la signora Sgrunta capirà che i soldi non sono tutto, e che la parte più vera, bella e importante della vita sono le persone.
La prima tappa del percorso della signora Sgrunta sarà piazza IV novembre, alle ore 14.30: da lì ognuno sarà libero di scegliere in che ordine immergersi nei tre Natali mostrati dai fantasmi, per tornare in piazza per assistere all’epilogo della storia.
La partecipazione all’evento è gratuita. Al termine, verso le 17.30, l’Ente Fiera offrirà cioccolata calda e panettone a tutti i partecipanti.
L’animazione teatrale è realizzata e diretta da Giulia Brenna e Omar Ramero dell’associazione Mangiatori di nuvole; a dar vita ai personaggi sarà un gruppo di giovani attori del Cuneese: Ginevra Barbero, Lorenzo Beccaria, Cristiana Brignone, Matilda Qafaloku, Arianna Revelli, Elisa Salomone.