Cuneo – All’Immacolata torna la Babbo Run. La corsa partirà alle 15.30 da piazza Foro Boario (ritrovo ore 14.30), percorso di 5 km (con possibilità di tracciato ridotto) per bambini, famiglie e amanti dello sport. Al termine della corsa-camminata i partecipanti più grandi potranno scaldarsi con un buon beer brulè, mentre i piccini saranno deliziati con una squisita cioccolata calda (entrambi offerti da Open Baladin Cuneo). Il tutto sarà accompagnato dalla musica live itinerante dei “Lonesome Pynes”. Il costo per ogni partecipante è di 5 euro, comprensivo di pacco gara per i primi 1000 iscritti. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Associazione La Cura nello Sguardo (www.lacuranellosguardo.it) per la realizzazione di un libro per i bambini delle scuole elementari sul tema della perdita di un proprio caro dal titolo: “Ne parliamo insieme?”.
“Il nostro scopo è quello di intraprendere iniziative concrete finalizzate a promuovere la conoscenza delle cure palliative e nello specifico delle attività offerte nel territorio dall’Asl Cn1 – dice Fabrizio Giai, presidente dell’Associazione La Cura nello Sguardo -. Questo progetto nasce dalle esigenze dei sanitari e delle famiglie incontrate in questi anni con le loro storie. L’assistenza fornita ai pazienti e alle proprie famiglie, a domicilio o in Hospice, offre i migliori benefici per affrontare la difficile situazione. Attraverso la realizzazione di eventi vogliamo promuovere la raccolta di fondi per l’acquisto di attrezzature e per supportare lo sviluppo culturale e scientifico degli operatori delle Cure Palliative”.
La Babbo Run è organizzata in collaborazione con Il Podio Sport, Asd Roata Chiusani, Asd Atletica Cuneo e Asd Dragonero, presso i quali è possibile iscriversi. In alternativa è aperta la prenotazione online su www.lacuranellosguardo.it/partecipa#product1, pagando comodamente con Satispay. Il biglietto dovrà poi essere mostrato il giorno dell’evento per ricevere il pacco gara (confezionato dalle ospiti della Comunità genitore-bambino di Oasi Giovani e dai ragazzi dell’Ashas). Per maggiori informazioni visitare il sito www.cuneoilluminata.eu/programma.