La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Savigliano ha celebrato la Giornata delle persone con disabilità

Rinnovati nei giorni scorsi anche i vertici della Consulta "Osservatorio permanente sulle barriere architettoniche"

La Guida - Savigliano ha celebrato la Giornata delle persone con disabilità

giornata della disabilità a savigliano

Savigliano – La Giornata internazionale delle persone con disabilità, che cade oggi, 3 dicembre, è stata celebrata a Savigliano con la consegna al sindaco, Antonello Portera, del manuale dell’Agenzia delle Entrate “Disabilità, iniziamo dalle parole”. Il volume è stato donato dalla Consulta “Osservatorio permanente sulle barriere architettoniche”, insieme al libro di Iacopo Melio “È facile parlare di disabilità (se sai davvero come farlo)”, per mano del garante saviglianese dei diritti delle persone con disabilità, Michele Falletti.
Il primo cittadino ha ribadito l’impegno dell’amministrazione sui temi della disabilità e l’importanza di “usare le parole in modo giusto e ribaltare la prospettiva, puntando l’attenzione sull’abilità di ciascuno”.
Nei giorni scorsi si era svolta anche l’elezione dei vertici della suddetta Consulta: presidente è stata designata Adelaide Gullino, già alla guida di  “Anffas onlus-La Rosa Blu”, affiancata dal vice Enrico Bosio, già a capo dell’associazione Ashas.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente