La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Visite guidate alla mostra “I colori della fede a Venezia”

Il sabato e la domenica e durante le feste anche il venerdì. E poi workshop di pittura, incontri ed eventi per bambini

La Guida - Visite guidate alla mostra “I colori della fede a Venezia”

Cuneo – Nel fine settimana prendono il via le visite guidate e gli eventi collaterali alla mostra “I colori della fede a Venezia: Tiziano, Tintoretto e Veronese”, promossa da Fondazione Crc e Intesa Sanpaolo e allestita nel Complesso di San Francesco, che nel primo fine settimana di apertura ha registrato oltre 1.500 presenze.

Si comincia sabato 3 dicembre, dalle 9.30 alle 17, con “Del navegar pittoresco”, un workshop di pittura a olio per adulti con le tecniche del ‘500. Domenica 4 dicembre, alle 16.30, il primo di tre appuntamenti (a seguire domenica 22 gennaio e domenica 26 febbraio) con “ColorandoMi via via”, la visita spettacolo per bambini di e con Elisa Dani. Inoltre tutti i sabati e le domeniche alle 15.30, e dal 2 dicembre all’8 gennaio anche dal venerdì alla domenica alle 18, sono previste delle visite guidate alla mostra per immergersi nella Venezia del 1500 e comprendere le scelte pittoriche ed artistiche dei tre grandi maestri. Per tutte le attività è consigliata la prenotazione sul sito www.fondazionecrc.it. 

Tra i moltissimi appuntamenti collaterali, tutti gratuiti, si segnalano le conferenze dei due curatori: giovedì 19 gennaio, alle 21, presso il Teatro Toselli, ci sarà “Tiziano, Tintoretto e Veronese, rivali a Venezia” con Giovanni Carlo Federico Villa, mentre venerdì 3 febbraio, alle 18, presso lo Spazio Incontri Fondazione Crc Don Gianmatteo Caputo parlerà de “L’influenza del Sacro a Venezia”. Gli appuntamenti, organizzati in collaborazione con lo Studio Feliz, coinvolgono diversi enti del territorio, dall’associazione “La scatola gialla” al dipartimento Mets del  Conservatorio Ghedini. 

La mostra, gratuita, è aperta dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 19.30, fino a domenica 5 marzo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente