Cuneo – Sabato 3 dicembre il Comune di Cuneo ricorda Duccio Galimberti nel settantottesimo anniversario della morte con una Messa e uno spettacolo teatrale dedicati all’uomo che, con rara intensità intellettuale e suprema coerenza ai valori della giustizia e della libertà, diede un decisivo apporto alla Resistenza e alla costruzione della nostra Repubblica su basi democratiche.
Dopo la Messa in programma alle ore 16 presso il Santuario degli Angeli, alle 21 al Teatro Toselli va in scena lo spettacolo teatrale “Processo all’Europa” di Marco Ferri, a cura dell’Accademia teatrale Giovanni Toselli, con la regia di Chiara Giordanengo. Si tratta di una commedia-processo in cui l’Europa è chiamata a rispondere del suo operato. L’iniziativa, proposta dal Museo Casa Galimberti in collaborazione con l’ufficio Europe Direct Cuneo, nasce dalla volontà di incrementare il livello di conoscenza, interesse e fiducia nei confronti del Parlamento Europeo e della sua missione e, più in generale, delle istituzioni europee.
L’evento è ad ingresso gratuito. Per info: museo.galimberti@comune.cuneo.it o 0171.444801. Prenotazione obbligatoria su EventBrite.