La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovedì l’ultimo saluto a Enrico Ferrari a Cuneo

Molto conosciuto a Cuneo e Borgo San Dalmazzo, per decenni a servizio del volontariato cattolico con la moglie Elsa

La Guida - Giovedì l’ultimo saluto a Enrico Ferrari a Cuneo

Cuneo – Saranno celebrati domani, giovedì 1º dicembre, alle 10, nella chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato, i funerali di Enrico Ferrari, 85 anni. È morto in ospedale Santa Croce nella serata di martedì 29 novembre.
Ex bancario dell’allora Cassa di Risparmio di Cuneo, Ferrari era un uomo conosciutissimo a Cuneo e dintorni per il suo impegno nel modo del volontariato cattolico, dalla parrrocchia del Cuore Immacolato, che tanto amava e che ha servito per decenni, alla San Tarcisio di cui è stato per tanti anni presidente, dalle attività caritatevoli al volontariato in carcere e al Centro Famiglia Luca e Giulio di Borgo San Dalmazzo. Proprio il centro della parrocchia di Borgo era stato sostenuto da Enrico e la moglie Elsa, dopo la scomparsa del figlio ventenne Luca, morto improvvisamente nel dicembre del 1987 a seguito di un incidente stradale, nel periodo in cui stava svolgendo il servizio civile presso il Centro stesso. Da allora l’opera di volontariato ha preso il suo nome.
Enrico Ferrari lascia la moglie Elsa Gardinali, i figli Laura con Osvaldo e Paolo con Mara, i nipoti Samantha, Matteo, Ingrid, Andrea, Chiara e Martina con le rispettive famiglie, le pronipoti e i parenti.
Il rosarios arà recitato alle 17,30 in parrocchia al Cuore Immacolato. Dopo la cerimonia funebre la salma sarà accompagnata al tempio crematorio di Magliano Alpi. Le ceneri riposeranno nel cimitero urbano.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente