La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo 2040, il sociale si ferma e ragiona sul futuro

Presentato oggi in Provincia il progetto di elaborazione di un documento condiviso e programmatico per il welfare del territorio

La Guida - Cuneo 2040, il sociale si ferma e ragiona sul futuro

Cuneo – Centro Incontri della Provincia gremito oggi, martedì 29 novembre, per la presentazione del progetto “Cuneo 2040 – Spunti programmatici per il sociale del nostri territorio”.
L’iniziativa, organizzata dal Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese e aperto a tutti i soggetti che operano nel mondo del sociale, si propone di ragionare insieme sulla futura programmazione sociale.
“Pensare alla comunità che vogliamo diventare nel 2040, è questo l’obiettivo del percorso che inizia oggi – ha sottolineato Giancarlo Arneodo, presidente del Consorzio -. Siamo qui per ragionare insieme su come dare nuove risposte a bisogni antichi, ma anche a quelli nuovi. Ripensiamo a quello che facciamo per trovare spunti che guardano al medio e lungo periodo ed elaborare un documento di programmazione che diventerà un atto di indirizzo”.
Il lavoro entrerà nel vivo a gennaio con l’organizzazione di tavoli tematici dedicati ai quattro ambiti principali del Consorzio (minori e famiglie, disabilità e autonomia, popolazione anziana, fragilità nell’età adulta), a cui si aggiungeranno due ulteriori temi: professioni del sociale e a creazione di una rete multisettoriale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente