Cuneo – Domani, martedì 29 novembre, dalle 9,30 alle 13, presso la Sala Einaudi del Centro Incontri della Provincia sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo all’interno del quale sarà possibile ottenere, sulle cartoline stampate per l’occasione, l’annullo filatelico dedicato al 75° anniversario della riorganizzazione dei servizi di Polizia Stradale.
L’anniversario verrà celebrato da Poste Italiane in concomitanza con la Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada.
L’annullo, nel formato tondo, riproduce il logo della Polizia Stradale ed il numero 75, con la scritta “75° anniversario riorganizzazione servizi di Polizia Stradale”.
In seguito il timbro figurato relativo all’annullo sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Cuneo Centro, in via Bonelli 6, negli orari di apertura dell’ufficio al pubblico, a partire da mercoledì 30 novembre e per i 60 giorni successivi all’evento, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.