La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato la  “La Festo de nosto lengo” a Coumboscuro

“Uno terro, uno lengo, un pople”: i vincitori del concorso 2022

La Guida - Sabato la  “La Festo de nosto lengo” a Coumboscuro

Sancto Lucio de Coumboscuro – Oggi sabato 26 novembre, alle 15 presso la sede di Coumboscuro Centre Prouvençal, si annuncia la proclamazione dei vincitori del concorso “Uno terro, uno lengo, un pople” 2022 dedicato alla creazione letteraria, musicale e in immagine, nelle varianti locali del provenzale alpino nelle Alpi sud occidentali del Piemonte, nelle Province di Cuneo e Torino e territorio della Regione Provenza.  “La Festo de nosto lengo” prevede la rimessa dei premi sezione adulti e sezione ragazzi, la lettura, l’esecuzione e la visione delle opere vincitrici. Seguirà un momento d’incontro. La giornata è aperta al pubblico e appassionati della civiltà alpina e delle lingue ancestrali, perché sia un momento di cultura e festa sulle tracce del Nobel letterario provenzale Frederì Mistral e del poeta Sergio Arneodo a cinque anni dalla scomparsa.
La premiazione sarà condotta come evento multimediale, dove si susseguiranno momenti di lettura, musica e cinema. Al termine una merenda con i prodotti della dolciaria Orso Bianco.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente