La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La montagna entra nelle scuole attraverso il Cai

È stato firmato un protocollo d'intesa tra la Regione, l'Ufficio scolastico regionale e il Cai Piemonte, ma non ci onoscono progetti e fondi a disposizione

La Guida - La montagna entra nelle scuole attraverso il Cai

Cuneo – È stato firmato un protocollo d’intesa tra la Regione, l’Ufficio scolastico regionale e il Cai Piemonte per il progetto “La montagna a scuola”. Lo scopo è quello di avvicinare sempre più le scuole alla montagna e alla sua cultura attraverso un’ampia gamma di attività organizzate dal Cai. Il protocollo, infatti, impegna la Regione e l’Ufficio scolastico a farsi promotori delle iniziative nelle scuole, per diffondere il più possibile la conoscenza dell’ambiente montano, attraverso escursioni e attività in loco, in modo da “familiarizzare con l’ambiente naturale, cogliendone anche aspetti meno conosciuti, apprendere sul campo le regole per il rispetto dell’ambiente, della natura, delle persone che ci vivono e delle attività che vi svolgono”.

Unico particolare è che bon si conosce ancora come si sviluperranno i progetti né quanti fondi ci sono a disposizione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente