Cuneo – Dal 1° dicembre all’Epifania la città ospiterà una nuova edizione di IllumiNatale, manifestazione promossa dall’Associazione Comitato Cuneo Illuminata con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cuneo: sarà un mese di appuntamenti tra mercatini, spettacoli, solidarietà, concerti ed eventi per bambini che animeranno piazze e strade di Cuneo. L’edizione 2022 sarà all’insegna della sostenibilità energetica, con luci a basso consumo e una riduzione dell’illuminazione pubblica come spazi e come orari (17-22 anziché 16-02).
Il calendario (disponibile su https://www.cuneoilluminata.eu/programma) prevede tante conferme, dalla Babbo Run dell’8 dicembre ai mercatini, dal giro in carrozza con Babbo Natale ai laboratori nei musei, e alcune novità come “Una notte al Museo”, proposta tra arte e musica riservata ai giovani in San Francesco, e il convegno “L’energia della rinascita” che si terrà il 1° dicembre alle 16 nel salone d’onore del Municipio di Cuneo. E poi tante iniziative solidali e tre grandi spettacoli di teatro urbano in collaborazione con Mirabilia.
Inoltre l’associazione quest’anno donerà a tutti i comitati di quartiere e frazionali della città un albero di Natale e alcune palline marchiate Cuneo Illuminata indicendo un concorso che il giorno dell’Epifania premierà l’albero più bello.
Come già per la scorsa edizione, gli organizzatori sono alla ricerca di volontari che possano partecipare alla vendita dei gadget e dei biglietti della lotteria e all’organizzazione degli eventi in programma; per candidarsi è necessario compilare il form su www.cuneoilluminata.eu/volontari.