Cuneo – Mercoledì 23 novembre si terrà, alle 21 presso il Teatro Toselli, il concerto di inaugurazione dell’anno accademico 2022-2023 del Conservatorio Ghedini.
Il tradizionale appuntamento, che si colloca ogni anno a ridosso della festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, vedrà impegnata l’orchestra degli studenti del Conservatorio diretta dal maestro Gian Rosario Presutti, che si esibirà accompagnata da due solisti, individuati a seguito di audizioni interne.
Il programma della serata prevede l’esecuzione del Concerto per clarinetto e orchestra in La maggiore K 622 di Mozart, con Roberta Bruno al clarinetto solista, il Concerto per tromba e orchestra in Mi bemolle maggiore di Haydn, con Daniel Enrique Ibarra alla tromba solista, e le suite Romeo e Giulietta e Ouverture fantasia di Tchaikovsky.
Nel corso della serata a ciascuno dei due musicisti solisti verrà consegnata una borsa di studio, messa a disposizione in memoria di Carlo Alberto Fariano. Una terza borsa di studio, offerta dal Lions Club di Cuneo, verrà inoltre consegnata a Davide Lantrua, il migliore tra gli studenti diplomati nelle sessioni dello scorso anno accademico.
La serata sarà preceduta da due esibizioni riservate alle scuole che si svolgeranno, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Cuneo, nella medesima mattinata (alle 9.45 e 11.15).
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al link https://invtdu.to/_jgrw9.