La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una foresteria per gli specializzandi all’ospedale di Savigliano

Sei stanze, con costi finanziati da “Amici” con un contributo di mutualità dell'associazione Chianoc

La Guida - Una foresteria per gli specializzandi all’ospedale di Savigliano

Savigliano – In questi  giorni alcuni specializzandi che frequentano, in formazione o per lavoro, l’ospedale di Savigliano potranno usufruire del servizio di foresteria messo a disposizione con un accordo tra l’associazione Amici dell’Ospedale di Savigliano, l’associazione Luigi Carignani di Chianoc (che si occuperà gratuitamente degli aspetti logistici e gestionali) e l’Asl CN1. Gli “Amici”, con il contributo di mutualità della società di Mutuo Soccorso di Savigliano, garantisce una quota di 350 euro al mese per  ciascuno specializzando (al quale è richiesto un ulteriore contributo simbolico di 50 euro, non dovuto nel caso di uso saltuario del locale) sino a fine 2023, salvo proroghe, per coprire le spese di affitto e utenze di sei locali siti al sesto piano della casa di riposo Chianoc (società San Pio).

“Il progetto di foresteria è fondamentale – dichiarano il direttore generale Giuseppe Guerra e il direttore sanitario di Azienda Mirco Grillo – per incentivare la frequenza presso i reparti del nostro nosocomio da parte di specializzandi non residenti, considerando le difficoltà a trovare alloggio e, soprattutto, i costi a loro carico. Ovviamente è nostro auspicio che poi i neo dottori, terminata la specialità, entrino a far parte delle équipe delle nostre strutture”

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente