Limone – “La stagione dello sci inizierà appena ci saranno le condizioni di innevamento adeguate e verosimilmente l’8 dicembre; confidiamo nella neve ma se sarà necessario la L.I.F.T. SpA è pronta a garantire l’innevamento programmato, quantomeno su una parte del comprensorio.”, riferisce Antonella Zanotti, amministratore delegato della società.
E da ieri (12 novembre) e fino al 27 novembre sarà possibile acquistare gli skipass stagionali in prevendita online al prezzo ridotto di 745 euro per gli adulti partecipanti al programma fedeltà e di 890 euro per coloro che acquistano lo stagionale Riserva Bianca per la prima volta o dopo lo scadere della promozione. Inoltre, sono previste tariffe ridotte per famiglie, categoria ragazzi under 14 e per lo stagionale infrasettimanale valido dal lunedì al venerdì (vacanze di Natale escluse). Il costo dell’abbonamento rispetto l’anno passato è salito di un centinaio di euro per gli adulti e senior.
Il prezzo dei giornalieri nella stagione invernale 2022/23 sarà stabilito da una tariffa dinamica in funzione della domanda/offerta, delle previsioni meteo, di alta e bassa stagione e di quanto prima si acquista lo skipass. Una modalità già adottata in stazioni della Valle d’Aosta e del Trentino Alto Adige.
L’intenzione della Lift è di dare corso regolare alla stagione sciistica nonostante i costi dell’energia elettrica e gestionali.
“Ci rendiamo conto di avere una grande responsabilità verso il territorio: programmare la stagione sciistica è stata una scelta complicata ma necessaria per tutelare la filiera economica di Limone Piemonte e della sua vallata. Naturalmente questa responsabilità si estende anche nei confronti dei tanti ospiti che da anni rinnovano la loro fiducia nella nostra località. La speranza è che questo sforzo venga riconosciuto ed apprezzato.” conclude Zanotti.