La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lavori nella caserma Battisti per la nuova sede della Prefettura

L’intervento dal costo di 6,8 milioni di euro riguarda le palazzine Musso e Curti e dovrebbe concludersi nel 2024

La Guida - Lavori nella caserma Battisti per la nuova sede della Prefettura

Cuneo – Sono iniziati nei mesi scorsi e stanno entrando nel vivo i lavori di recupero della palazzina Musso, nell’ala nord della caserma Cesare Battisti, tra via Battisti e via Pascal, destinata a ospitare la nuova sede della Prefettura di Cuneo. Nell’operazione è previsto anche il recupero del piano terra della palazzina Curti, sull’altro lato della caserma, in corso Soleri, dove troverà posto il magazzino della Guardia di Finanza oggi ospitato in parte della palazzina Musso.

L’iter progettuale per la nuova sede è stato avviato nel 2019, con alcuni anni di ritardo rispetto all’iniziale cronoprogramma. Il progetto è stato realizzato da un raggruppamento di professionisti costituito da AtiProject srl di Milano, Dal Corso & Scapin architetti, studio di ingegneria Ferrari e Giraudo e dalla geologa Paola Baronci per un importo a base d’asta di 513.300 euro. I lavori sono stati affidati a un raggruppamento con capofila Ar.Co società cooperativa consortile di Ravenna, per importo a base d’asta di 5.135.940 euro, e sono iniziati questa estate, con termine ultimo per la conclusione in 614 giorni.

Per leggere questo contenuto devi essere abbonato all’edizione digitale de La Guida.

Abbonati qui

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente