Cuneo – Sabato 12 novembre appuntamento con la Fast Coni, la corsa agonistica che dopo diversi anni di pausa torna ad affiancare la Straconi rigorosamente non agonistica della domenica mattina. La gara si presenta con una veste nuova e tante novità rispetto a quelle del passato, a iniziare dal nome e dalla data di svolgimento, ovvero il giorno prima della Stracôni, nel pomeriggio di sabato 12 novembre.
La corsa è aperta a un massimo di 500 partecipanti con due percorsi di gara: quello di 6 chilometri, per le categorie femminile e over 60, e quello di 8 chilometri per tutte le altre categorie in gara (AM-JM_PM-SM-SM35-59). Il tracciato, da ripetere più volte a seconda della categoria, si svolge tutto nel centro storico, con partenza e arrivo in piazza Galimberti e passaggi in via Roma, via Nota, corso Lungogesso Giovanni XXIII, piazza Torino, via Carlo Massimiliano Roero, via Leutrum e quindi rientro in via Roma e piazza Galimberti.
Il ritrovo è alle 14.30, con partenze alle 15.30 per Donne e Over 60 e alle 16.30 per tutte le altre categorie. In palio un montepremi complessivo di 2.000 euro, e per tutti pacco gara e gadget tecnico.