La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cervasca, sgombero della residenza per anziani dopo un crollo dal soffitto

Il distacco di una pignatta dal soffitto e i sopralluoghi effettuati hanno convinto l’amministrazione comunale a ricollocare gli ospiti in altre strutture

La Guida - Cervasca, sgombero della residenza per anziani dopo un crollo dal soffitto

Cervasca – Oggi, sabato 12 novembre, il sindaco Enzo Garnerone ha emanato un’ordinanza di sgombero urgente della residenza per anziani, a seguito del distacco di una pignatta dal soffitto del primo piano, avvenuto nella notte di giovedì 10 novembre.

Con il sopralluogo effettuato da parte di amministratori e tecnici del Comune per la valutazione dell’emergenza, si è constatato che non ci sono problematiche strutturali, ma in altri luoghi dell’edificio ci sono aree potenzialmente a rischio di ulteriori distacchi.

“Per tutelare l’incolumità delle persone presenti nell’edificio – ha spiegato il sindaco – e vista l’imprevedibilità di tali eventuali crolli, abbiamo ordinato l’operazione di sgombero. Speriamo di riuscire nella giornata di lunedì 14 a far conoscere i dettagli della nuova sistemazione dei 38 ospiti attualmente presenti nella struttura cervaschese”.

Le operazioni di sgombero dell’immobile dovranno realizzarsi nel più breve tempo possibile, compatibilmente con la complessità logistica delle operazioni di trasferimento e la rilocalizzazione degli ospiti in altra struttura.

Durante le operazioni sarà consentito l’accesso solo agli addetti ai lavori e ai volontari della protezione civile che sono stati contattati dall’amministrazione comunale per dare il supporto necessario in tale frangente.

Il divieto di accesso rimarrà fino a quando non saranno effettuati i lavori di messa in sicurezza dell’edificio.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente