La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arrivano i nuovi semafori davanti a Grandis e Itis

L'attivazione è prevista nei prossimi giorni per il semaforo in corso IV Novembre. Per quello in corso De Gasperi devono ancora essere effettuati dei lavori di allacciamento

La Guida - Arrivano i nuovi semafori davanti a Grandis e Itis

Cuneo – Sono stati installati a inizio novembre e saranno attivati nelle prossime settimane i due semafori “intelligenti” posizionati dal Comune in corso IV Novembre davanti al Grandis, e in corso De Gasperi davanti all’Itis. In corso IV Novembre l’attivazione è in dirittura d’arrivo e all’appello mancano solo alcuni piccoli lavori e la segnaletica. In corso De Gasperi c’è invece da risolvere un problema di allacciamento e sarà necessario aspettare ancora qualche settimana. 

L’intervento, dal costo complessivo di circa 200.000 euro, ha accumulato alcuni mesi di ritardo rispetto alle previsioni iniziali per la necessità di aggiornare i prezzi, e ha l’obiettivo di rendere più sicuri gli attraversamento pedonali. 

Oltre al sistema a chiamata per i pedoni, i due semafori rilevano in automatico i passaggi con il rosso e sono predisposti anche per il controllo della velocità, che potrà avvenire però solo con l’autorizzazione della Prefettura e in presenza di forze dell’ordine.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente