La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Opportunità per i giovani di viaggiare e trovare un’occupazione oltre i confini nazionali

Incontro “La mobilità in Europa” lunedì 14 novembre, a Saluzzo, per i giovani fino a 35 anni

La Guida - Opportunità per i giovani di viaggiare e trovare un’occupazione oltre i confini nazionali

Saluzzo – Grazie alla collaborazione tra l’Agenzia Piemonte Lavoro – Centro per l’impiego di Saluzzo, Eures Piemonte e il Centro Europe Direct di Cuneo, i giovani del territorio saluzzese, ma non solo, potranno passare un pomeriggio alla scoperta delle opportunità offerte dall’Unione europea per viaggiare e fare esperienze lavorative, di volontariato o di stage in uno degli Stati membri del “vecchio continente”.
L’incontro “La mobilità in Europa”, rivolto ai giovani fino ai 35 anni, avrà luogo lunedì 14 novembre alle 14.30 presso la sala laboratorio de “Il Quartiere”, che si trova all’interno della ex caserma Musso di Saluzzo.
Interverranno Paolo Caraccio, referente dello spazio giovani “Il Quartiere”, Manuel Manuedda e Valentina Pollano di Eures Piemonte, Valentina La Placa dell’agenzia formativa Agenform e il Centro Europe Direct di Cuneo per offrire una panoramica ricca di testimonianze e spunti utili sul tema della mobilità europea.
Verrà inoltre dato ampio spazio alle domande con l’obiettivo di fornire maggiore chiarezza ai giovani del territorio e per aiutarli a superare i dubbi legati alla partenza per un’esperienza di mobilità, spesso resa possibile anche grazie alle agevolazioni economiche offerte dall’Unione europea a sostegno di queste iniziative.
Data la capienza limitata della sala è richiesta la prenotazione al numero 0175.42732 oppure scrivendo all’indirizzo preselezione.cpi.saluzzo@agenziapiemontelavoro.it. L’evento è patrocinato dal Comune di Saluzzo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente