Borgo San Dalmazzo – Venerdì 4 e sabato 5 novembre l’associazione Plasticfree Cuneo ha partecipato con stand di sensibilizzazione ambientale all’evento “Acclimatiamoci: Uomo vs Ambiente” organizzato dall’amministrazione comunale di Borgo. Due giornate dedicate ad aumentare la consapevolezza sulle questioni ambientali.
L’evento si è svolto nei locali della biblioteca civica comunale che ha ospitato, nel corso della due giorni, gli stand di associazioni ambientaliste, economia circolare, attività e conferenze pro ambiente. A conclusione è stato proiettato il docufilm “A riveder le stelle” del regista Emanuele Caruso, ospite della serata.
Nel corso della giornata di venerdì si è dato spazio anche ad azioni concrete con la piantumazione di nuovi alberi, eseguita nel corso della mattinata dagli alunni delle scuole primarie, e nel primo pomeriggio dall’associazione Plasticfree, che ha messo a dimora un esemplare di betulla, donato dal Vivaio Roagna, che collabora con Plasticfree al progetto “Axis Mundi/Pianta un albero nel tuo presente”
(https://www.facebook.com/axismundi.piantaunalberoneltuopresente/ https://sites.google.com/view/axismundicn/home-page).
L’albero è anche un simbolo dell’operazione di bonifica eseguita dalla Onlus il 23 ottobre nella zona del torrente Gesso, con il patrocinio del Comune.
Per seguire gli eventi della Plasticfree Cuneo:
https://chat.whatsapp.com/KuqYpKyxTvWKmilunWWCFM