Borgo San Dalmazzo – Anche a Borgo è stata celebrata, domenica 6 novembre, la Giornata del Ringraziamento, organizzata in collaborazione con Coldiretti Cuneo. Alle 10, nella chiesa parrocchiale di Gesù Lavoratore, la celebrazione della messa, con la partecipazione di diverse famiglie di coltivatori diretti e lavoratori del mondo agricolo. Ai piedi dell’altare una splendida composizione con frutta, verdura, prodotti del bosco e dei campi. È intervenuta anche l’amministrazione comunale con la sindaca Roberta Robbione, assessori e consiglieri comunali.
In occasione della ricorrenza è stato organizzato, sabato 5 e domenica 6, nei locali del Centro Carlo Acutis, un mercatino di prodotti locali, con esposizione e vendita di zucche, mele, carote e altri prodotti del territorio: il ricavato è stato donato alla parrocchia.
La Festa del Ringraziamento ha un significato rilevante per il settore agricolo ed è festeggiata dal 1951 dalla Coldiretti in tutta Italia per rendere grazie del raccolto dei campi, per fare un bilancio dell’annata in corso e per chiedere la benedizione di quella nuova.