Valle Maira – Sono passati trent’anni da quel 1992, quando un gruppo di visionari ebbe l’idea di rendere utilizzabili, come sentieri per escursioni, le antiche mulattiere della valle Maira che, in passato, collegavano tra loro le borgate.
Oggi i “Percorsi Occitani” sono il circuito escursionistico più frequentato della valle Maira, strutturato in 14 tappe, dalla pianura di Villar San Costanzo fino agli alpeggi di Elva, Prazzo e Acceglio, il rientro dal versante opposto passando da Chialvetta, la Gardetta, Marmora, Macra e Celle Macra.
Per celebrare l’anniversario, l’associazione “Percorsi Occitani” organizza per mercoledì 9 novembre “Vieni a camminare con noi”, escursione da Camoglieres di Macra a borgata Alberti di San Damiano.
Ritrovo alle 9 in frazione Camoglieres, la durata della camminata è di circa quattro ore, all’arrivo è previsto un ristoro offerto dall’associazione. Ritorno alle 16 circa in auto/navetta a Camoglieres. Offerta libera che verrà interamente devoluta all’associazione. Gradita la prenotazione entro il 6 novembre: Carla 348.3139190.