Cuneo – Dopo la partecipazione di Confcommercio Imperia alla Fiera del Marrone di metà ottobre, da oggi (venerdì 4 novembre) a domenica è la volta di Confcommercio provincia di Cuneo ed Associazione Albergatori esercenti ed Operatori Turistici di presenziare alla XXIII edizione di Olioliva, vetrina della filiera dell’olio e dell’oliva taggiasca.
Olioliva a Imperia è un appuntamento ormai tradizionale e sempre molto atteso dai buongustai e da chi ama i piaceri della tavola. Degustazioni, assaggi, visite a oliveti e frantoi, le aziende agricole del territorio, laboratori creativi e di cucina, convegni e incontri, workshop, tour del nostro entroterra e tanti eventi collaterali.
“La nostra associazione – interviene Luca Chiapella, presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo – sarà presente negli spazi allestiti dalla gemellata Confcommercio di Imperia. La nostra organizzazione porterà il proprio contributo attraverso l’organizzazione di due cene di gala coordinate dall’Associazione Albergatori Esercenti ed Operatori Turistici della provincia di Cuneo e dal proprio presidente Comm. Giorgio Chiesa”.
“Le due serate – precisa Giorgio Chiesa – vedranno la presenza degli chefs Fabio Ingallinera, Luca Politano e Antonio Ietto, che proporranno ai presenti le proprie esperienze enogastronomiche”.
“Sono molto felice – conclude Luca Chiapella – di questa nostra partecipazione, dopo la presenza di Imperia alla Fiera del Marrone, quale ulteriore segno di appartenenza nel gemellaggio che lega da sempre i nostri territori; tra l’altro a Olioliva sarà anche presente il Comune di Cuneo”.