La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Toselli uno spettacolo per parlare della lotta al cancro al polmone

Stasera, venerdì 4 novembre, una serata di danza, musica, poesia e videoarte con la poetessa Monika Mayer-Pavlidis e la violoncellista Penelope Gunter-Thalhammer

La Guida - Al Toselli uno spettacolo per parlare della lotta al cancro al polmone

Cuneo – Venerdì 4 novembre alle 21 il teatro Toselli ospiterà, nell’ambito delle iniziative a supporto della campagna nazionale “Illumina novembre”, promossa da Alcase Italia Odv – Contro il cancro al polmone e giunta quest’anno alla sua ottava edizione, lo spettacolo di danza, musica, poesia e videoarte “Il viaggio”. Si tratta della performance multiartistica di Monika Mayer-Pavlidis, poetessa e scrittrice austriaca, ma anche ballerina e coreografa di fama internazionale, e della violoncellista australiana Penelope Gunter-Thalhammer, basata sulle poesie dell’artista nonché sulle dichiarazioni dei pazienti che convivono con un cancro del polmone.

“Nell’interazione tra musica, danza, video-arte e poesia si cercherà di toccare le corde dell’anima dei presenti trasmettendo loro, con grande intensità, la condizione fisica e psicologica dei malati – spiegano i promotori -.  Si racconteranno la strenua lotta contro il cancro, i momenti di dolore, i tempi di gioia e le disperazioni per le ricadute, in un susseguirsi senza tregua di colpi di scena, fino alla vittoria finale”. “Musica, luci, danza, poesia e videoarte saranno gli strumenti artistici che daranno vita alla nostra speciale performance – aggiunge Monika Mayer-Pavlidis -. Essa sarà molto di più di una semplice lettura delle mie poesie e di un’interpretazione poetica delle dichiarazioni delle persone malate. Sarà un gioco di generi artistici e l’intermediazione tra arte e salute/malattia”.

Ingresso libero; informazioni su www.alcase.eu.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente