La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 17 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo un convegno sulla chirurgia dell’endometriosi profonda (VIDEO)

Al Santa Croce e Carle professionisti provenienti da tutta Italia

La Guida - A Cuneo un convegno sulla chirurgia dell’endometriosi profonda (VIDEO)

Cuneo – E’ in corso, nell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, una due giorni di confronto sulla chirurgia dell’endometriosi profonda. Partecipano professionisti da tutta Italia, parola d’ordine: multidisciplinarietà.
L’endometriosi affligge oltre 3 milioni di donne in Italia e che comporta notevoli conseguenze in termini di qualità di vita sopratutto per quanto riguarda i temi del dolore e della fertilità. “L’incontro di oggi è mirato a raccogliere testimonianze sulle esperienze del lavoro multidisciplinare che a cuneo è una realtà molto forte, sicuramente abbiamo tanta esperienza, i casi trattati sono diverse centinaia – Andrea Puppo, primario Ostetrica e Ginecologia -. E’ una malattia molto complicata, colpisce le donne in età molto giovane e diventa purtroppo la compagna di vita per tutto il resto dei loro giorni. La diagnosi precoce e il corretto trattamento consentono certamente di ottenere risultati soddisfacenti”.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente