Verzuolo – Proteste fra i verzuolesi perché il cimitero è sporco e trascurato. Silvano Bertone: “Sono stato al cimitero in questi giorni e devo dire che è una vergogna lo stato in cui si trova: lo sporco è ovunque e le scalette a chiocciola interne hanno i corrimano intoccabili, con polvere ed escrementi. Persone come me che hanno disabilità sono obbligate a non potersi appoggiare ai corrimano, facendo attenzione a non cadere sui pavimenti sconnessi”.
Daniele Mattio aggiunge: “Le scale a chiocciola sono sporche come non mai! E’ un cimitero molto molto sporco. Ma è così tutto l’anno, io lo frequento settimanalmente con la scopa in mano a pulire il camminamento di fronte ai miei cari …. In cinque anni che vado, mai l’ho trovato scopato o pulito”.
Claudia Dovetta: “Sabato per lo schifo che c’era (tra mozziconi di sigaretta, escrementi di colombi, polvere, foglie secche, ragnatele) ho scopato e lavato la scala: ed ha cambiato faccia. Non so esattamente chi si deve occupare della sua pulizia, ma il nostro è veramente un cimitero molto trascurato”.
In municipio qualcuno prenderà nota delle segnalazioni ed interverrà?