La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Finanziato con due milioni e mezzo di euro il nuovo polo scolastico di Rifreddo

Intervento per avere una scuola nuova e riqualificare l’area centrale del paese

La Guida - Finanziato con due milioni e mezzo di euro il nuovo polo scolastico di Rifreddo

Rifreddo – Il nuovo polo scolastico è tra le attività finanziate dal Ministero dell’Istruzione sui bandi del Pnnr. Si tratta di un finanziamento di 2 milioni e 572  mila euro che consentirà di raggruppare le scuole cittadine costruendo a lato delle attuali scuole elementari (nell’ex area del caseificio Oreglia) le nuove strutture dedicate ai bambini più piccoli. L’area acquistata da pochi mesi era in disuso da oltre 20 anni e ha permesso a Rifreddo di far arrivare il più grande finanziamento pubblico della sua storia. Un finanziamento completamente a carico dello Stato che prevede però tempi di realizzazione strettissimi. Il sindaco: “Sono molto soddisfatto. Entro fine marzo 2023 dovremo appaltare i lavori che con altri interventi cambieranno il volto del paese”. All’interno del nuovo polo scolastico ci saranno la scuola materna, l’asilo nido, la mensa ed il refettorio ed il grande salone centrale che collegherà gli spazi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente