La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Manta si è svolto l’evento “Puliamo il mondo”

Il paese ora è più pulito, grazie al prezioso lavoro dei giovani volontari

La Guida - A Manta si è svolto l’evento “Puliamo il mondo”

Manta – Si è svolta sabato 29 ottobre la manifestazione “Puliamo il mondo”, promossa da Legambiente e dall’amministrazione comunale mantese. In piazza del Popolo, davanti al municipio,  i volontari hanno distribuito a tutti i ragazzi presenti i dispositivi di protezione e il materiale per procedere alla raccolta rifiuti per le strade mantesi in totale sicurezza. A seguire la squadra di giovani mantesi si è incamminata per le vie del paese raccogliendo i rifiuti che hanno trovato lungo il percorso, con la preziosa assistenza degli adulti e volontari presenti e dei Vigili urbani con il comandante Fulvio Senestro.

Dall’amministrazione comunale dichiarano:”Siamo molto soddisfatti per l’esito di questa manifestazione. Coinvolgere le nuove generazioni in un progetto come questo ci permette di gettare le fondamenta per avere in futuro un paese sempre più pulito; si tratta inoltre di un importante percorso di educazione civica che mette al centro i ragazzi. Per rendere Manta sempre più pulita, alcuni mesi fa abbiamo distribuito i posacenere realizzati dall’Associazione Airone, un piccolo gesto estremamente significativo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente