La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A1 femminile: Cuneo troppo disordinata, Casalmaggiore espugna 0-3 il palazzetto

Le fiammate di Drews e Diop sono poche e non efficaci, ma è la ricezione imprecisa a regalare il match alle casalasche

La Guida - A1 femminile: Cuneo troppo disordinata, Casalmaggiore espugna 0-3 il palazzetto

Cuneo – Altro match da dimenticare per la Cuneo Granda San Bernardo, sconfitta oggi (domenica 30 ottobre) per 0-3 da Casalmaggiore. Il primo 0-4 iniziale ha ripetuto lo schema del derby contro Chieri. Anche se con difficoltà, Cuneo è rimasta in scia grazie a Caruso e qualche fiammata di Diop (14-18). Nel finale però le biancorosse sono uscite dal campo e con troppe leggerezze in ricezione hanno regalato il parziale alle avversarie. Nel secondo set, l’impatto di Szakmáry ha tenuto a galla Cuneo, ma solo per metà parziale; nel finale Casalmaggiore ha preso il largo, chiudendo 20-25. Una Szakmáry in forma ha aperto il terzo set con un vantaggio cuneese, ma il sogno della rimonta è finito presto: Casalmaggiore ha sfruttato il disordine della metà cuneese per allungare 14-20. Le biancorosse sono risalite fino al -3 (19-22), ma la zampata delle ospiti è stata imparabile. 21-25 e tabellone resettato.

“Non mi piacciono gli alibi – ha commentato Cecconello – “ma quando ti mancano almeno tre giocatrici è difficile allenarsi a buon livello.”

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente