Cuneo – Sanrito – Piccolo festival grandi canzoni lancia il bando concorrenti per l’ottava edizione della kermesse musicale che si terrà il 10 e 11 febbraio presso l’Auditorium Varco del Foro Boario.
Ideato sulla falsariga dello storico Festival di Sanremo, il Sanrito si propone, fin dalla prima edizione del 2015, di essere un “rito” da proporre ogni anno, nelle stesse date del famoso festival ligure, il venerdì e il sabato, rigorosamente in contemporanea.
In particolare l’obiettivo di questa edizione è affermarsi, dopo il trasferimento in città del 2019 dal club Condorito di Margarita dove l’evento è nato, come festival cuneese e punto di riferimento annuale per la città, ma anche per chi, da fuori città, è interessato alla musica originale, di qualità e prodotta dal basso.
“Quest’anno Sanrito è mancato, è da mesi che ci chiedono notizie del Festival. Abbiamo capito che continuare con questo progetto è una necessità collettiva” dicono le organizzatrici dell’edizione 2023 Francesca Fiocco e Amina Marini.
Sul palco i concorrenti selezionati si sfideranno accompagnati dall’Orchestra che arrangia e accompagna magistralmente tutti i brani in concorso. L’ottava edizione saluta lo storico batterista Lillo Dadone e dà il benvenuto ad Agnese Valmaggia e il bentornato a Maurizio Guzzi “Il Cardinale”. Confermati Ben Newton, Elia Zortea, Filippo Ansaldi, Giaime Mannias, Marco Santullo, Nicolò Bottasso, Sebastiano Dotta, Sergio Caputo, Tom Harp Newton e Tommaso Sorba.
Esordienti, professionisti, solisti e band senza limiti di età e genere musicale (purché i testi siano in lingua italiana) possono inviare le loro candidature entro il 5 dicembre. Le concorrenti e i concorrenti selezionati verranno annunciati pubblicamente il 16 dicembre durante una serata-evento presso Open Baladin a Cuneo: sarà la prima occasione per incontrarsi, conoscersi ed entrare nell’atmosfera del Festival.
Il bando è scaricabile su www.sanritofestival.it.