La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Rampignado 2023 non si farà

Rimane confermato l’impegno dei volontari dei sentieri bernezzesi per la manutenzione delle strade e dei tracciati,

La Guida - La Rampignado 2023 non si farà

Bernezzo – La Rampignado 2023 non si farà. È questa la decisione presa dagli organizzatori della gara ciclistica che, da 28 edizioni, porta nei sentieri bernezzesi, a giugno, corridori da tutt’Italia. Alla base di questa scelta ci sono motivazioni legate al numero di partecipanti sempre minori e il conseguente costo della manifestazione che non può essere sostenuto se le presenze sono in calo, come da qualche anno a questa parte (circa 200 partecipanti nell’ultimo anno a fronte degli 850 nel 2011). Il trend non è solo locale ma, come spiega il presidente dell’associazione, Paolo Degiovanni, tante altre competizioni hanno lo stesso problema: “Quest’anno abbiamo deciso di fare un anno di stop – commenta Degiovanni -, vogliamo stare alla finestra per vedere come si evolve questo settore. Intanto mettiamo tutto il nostro impegno per la seconda edizione del “Fauniera Day”, la gara non competitiva a cui tutti possono partecipare che quest’anno ci ha regalato grandi  soddisfazioni. Il nostro non è un addio, ma un arrivederci”. Rimane confermato l’impegno dei volontari dei sentieri bernezzesi per la manutenzione delle strade e dei tracciati, “L’obiettivo nostro è quello di vedere valorizzata la nostra valle. Questa valorizzazione passa anche attraverso la manutenzione dei nostri sentieri”, conclude il presidente.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente