La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sei arresti per furti tra Bra e Fossano, dodici colpi accertati (video)

Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di individuare sei persone che avevano colpito sale slot, bar e altre attività. Un settimo soggetto in manette per due chili di marijuana

La Guida - Sei arresti per furti tra Bra e Fossano, dodici colpi accertati (video)

Bra – Una banda dedita a furti è stata sgominata dai Carabinieri della Compagnia di Bra: sei gli arrestati, tutti di origine albanese e di età compresa tra i 26 e i 37 anni (uno ai domiciliari, gli altri in carcere), su ordinanza emessa dal Tribunale di Asti. Le accuse sono furto aggravato in concorso, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e ricettazione. Arrestato anche un connazionale per spaccio di marijuana, trovato in possesso di due chili di stupefacente, ceduto dal gruppo.
Le indagini erano scattate per reati predatori nel territorio braidese, da due furti nel gennaio scorso in una sala slot e in un bar di Cherasco: erano fuggiti col denaro delle macchinette slot, circa 5.000 euro. Gli inquirenti sono riusciti ad accertare la responsabilità di una dozzina di furti consumati o tentati, nei confronti di esercizi commerciali nel braidese e nel fossanese, sempre preceduti da accurati “sopralluoghi”.
Gli indagati erano già noti alle forze di polizia e avevano una regolare attività lavorativa, in edilizia.
La refurtiva dei colpi (compresi fertilizzanti, rubati in grandi quantità in alcuni consorzi agrari) veniva ricettata attraverso una rete di conoscenze.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente