BEINASCHESE – BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO: 63-65
Nella prima giornata del campionato di Serie B Femminile, Cuneo si presenta a Torino con due assenze importanti (Donadio e Tunzi). L’avvio di gara è positivo per le ospiti che riescono a controllare i tabelloni e imporre il ritmo senza mai riuscire a prendere un vantaggio che permetta di gestire la gara, a causa di alcune distrazioni nella fase difensiva. Al minuto 5 le padrone di casa provano a cambiare il registro e passano a zona per cercare di contenere Ngamene, fin li dominante sotto le plance.
Nel terzo quarto le ragazze di Grosso e Persico alzano il ritmo della difesa e si portano a +5, nell’ultima frazione Beinasco non si arrende e agguanta il pareggio a 2′ dal termine. Cuneo non ci sta e nel finale riesce ad avere la meglio.
“Tutte le giocatrici hanno datto il loro contributo – sottolineano i coach Grosso e Persico – Un buon segnale è il fatto che 10 ragazze impegnate sono andate a segno. Questa partita è l’inizio di un nuovo percorso, e partire con il piede giusto era importante, adesso ci attendono due gare durissime in casa che proveremmo a giocare al meglio”.
BAM GRANDA COLLEGE: Franceschini 2, Ngamene 17, Carbonatto, Di Meo 8, Grosso 17, Pasero 6, Avagnina 3, Marfulli 3, Dalmasso 1, Bruschetta 3, Marchisio 5. Coach: Grosso e Persico.