La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Allontamento zero”, una battaglia sulle spalle dei bambini

Dopo tre anni di discussioni approvata in Regione la legge sugli affidi, la presidente Anfaa: “Questa norma lancia un messaggio fuorviante e sbagliato”

La Guida - “Allontamento zero”, una battaglia sulle spalle dei bambini

Cuneo “Allontanamento Zero” è legge. Non sono bastati gli oltre 500 emendamenti contrari, la protesta delle minoranze in Consiglio (dal Pd a Luv, al M4o) e la contrarietà di molte associazioni che si occupano di affido, dopo tre anni il discusso provvedimento per ridurre al minimo gli allontanamenti dei minori dalle famiglie di origine promosso dall’assessora leghista alla famiglia Chiara Gaucino è stato approvato lunedì dal Consiglio Regionale con i soli voti favorevoli della maggioranza.
“Questa legge lancia un messaggio sbagliato e fuorviante già nello slogan, facendo pensare che tutti i bambini possano crescere nella loro famiglia se supportata, ma purtroppo non è così – sottolinea Frida Tonizzo, presidente nazionale dell’Anfaa (Associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie) -.

Per leggere questo contenuto devi essere abbonato all’edizione digitale de La Guida.

Abbonati qui

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente