Cuneo – La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo stanzia 22 milioni di euro per progetti ed erogazioni nel 2023: lo ha deliberato oggi (lunedì 24 ottobre) il consiglio generale dell’ente, con il Programma Operativo 2023 che traccia le linee di intervento dell’ente e definisce le risorse erogative per il prossimo anno, in linea con i capisaldi del piano pluriennale, ovvero le sfide +Sostenibilità, +Comunità, +Competenze.
Entro metà novembre, il programma sarà presentato in tre incontri pubblici: venerdì 4 novembre alle 18.30 a Cuneo nel salone d’onore del municipio, lunedì 7 novembre alle 18.30 a Mondovì nell’Aula magna del Politecnico e mercoledì 9 novembre alle 18.30 ad Alba nella Sala conferenze del Palazzo Mostre e Congressi di piazza Medford.
Le scadenze per la presentazione delle domande saranno il 31 gennaio per il Bando Primavera (richieste fino a 10.000 euro); 28 febbraio per il Bando Generale (richieste sopra i 10.000 euro); 30 giugno per il Bando Autunno (richieste fino a 10.000 euro).
“Con l’approvazione del Programma Operativo la Fondazione Cr Cuneo – sottolinea il presidente Ezio Raviola – conferma la sua capacità erogativa e riafferma il proprio ruolo di utilità sociale e di agenzia di sviluppo a sostegno di tutto il territorio provinciale. Le linee di intervento individuate sono il frutto della capacità di dialogo e ascolto con gli interlocutori locali: con questo spirito la Fondazione Crc ha programmato tre incontri per andare direttamente sul territorio a presentare questo importante documento. L’attenzione alla sostenibilità ambientale, al welfare e alle giovani generazioni sono assi strategici su cui la Fondazione continuerà a concentrare, a fianco degli altri ambiti di intervento, le proprie attività anche nel 2023”.