Cuneo– Partirà a novembre un nuovo corso gratuito di base di formazione digitale finalizzato ad incentivare l’uso degli strumenti digitali e a ridurre il gap generazionale attualmente in essere.
L’iniziativa è promossa dall’associazione cuneese Great Innova con i fondi raccolti attraverso la campagna di crowdfunding “Cittadinanza digitale per S.T.E.A.M.”, realizzata nell’ambito del Bando “Crowdfunding 2021. Nuove risorse per il Terzo Settore e la Scuola” promosso dalla Fondazione Crc in collaborazione con Rete del Dono e con il patrocinio della Città di Cuneo.
In programma 12 ore di lezione, spalmate in quattro incontri della durata di tre ore ciascuno, che si terranno nelle giornate di giovedì 3, 10, 17 e 24 novembre, dalle 15 alle 18, presso la sede della Società Artisti e Operai di Cuneo, in via Bartolomeo Bruni, 15, a Cuneo. Per chi non potesse partecipare il pomeriggio, nelle medesime date si terrà una sessione serale, dalle 18 alle 21, presso il Liceo Classico e Scientifico Statale “Pellico-Peano”, in corso Giovanni Giolitti, 11, a Cuneo.
Le iscrizioni, aperte a tutti i cittadini, si effettuano: per la sessione pomeridiana presso la segreteria della Società Artisti e Operai di Cuneo (martedì e venerdì dalle 15 alle 18) o inviando una e-mail a societaoperaia.cuneo@gmail.com; per la sessione serale inviando una mail a Info@associazionegreatinnova.it o chiamando il 3292507713.