La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 25 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Chiusa Pesio consegnate le piante di Marrone ai nati da ottobre 2021 ad oggi

Un particolare benvenuto nella comunità chiusana per creare un ponte tra le nuove generazioni e la storia della Valle Pesio

La Guida - A Chiusa Pesio consegnate le piante di Marrone ai nati da ottobre 2021 ad oggi

Chiusa di Pesio – Eloghosa Delia Victoria, Diamond, Lorenzo, Marta, Giacomo, Matilde, Camilla, Nassira Rahina, Marco, Lorenzo, Rihana Karima, Nicolò, Samantha, Giacomo, Rebecca, Yenon Safiya Soleil, Cecilia, Bryan, Raffaele, Omar, Damiano, Celeste, Miracle, Pietro, Hervè, Frida, Christian e Zoe sono le bambine e i bambini che oggi, 22 ottobre 2022, hanno ricevuto una pianta di marrone della Valle Pesio da parte dell’amministrazione comunale come benvenuto nella comunità chiusana. L’iniziativa, nata in periodo pandemico e fortemente voluta dal sindaco Claudio Baudino e dall’amministrazione tutta vuol creare un ponte tra le nuove generazioni e la storia della Valle Pesio. L’auspicio è che le piante vengano messe a dimora e che i giovani beneficiari diventino i portatori della storia del marrone e della sua valle per le generazioni future. Per chi non avesse avuto modo di partecipare alla consegna può mettersi in contatto con l’amministrazione comunale. L’iniziativa ha visto il coinvolgimento attivo anche dell’associazione La Chiusana. Alla consegna erano presenti oltre agli amministratori di Chiusa di Pesio il vice-presidente del Consiglio Regionale Franco Graglia, il presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo, il presidente dell’Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Marittime Piermario Giordano e il vice presidente Andrea Bodino. A seguire la Proloco Turismo in Valle Pesio ha servito la “Merenda del Mundaje” in via Roma, un antipasto di quella che sarà la giornata di domenica 23 ottobre con la “Festa del Re Marrone” vera e propria.

  

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente