La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Paesana un piano per il contenimento dei consumi energetici

Rimodulata l’organizzazione degli spazi interni del municipio. Uffici accorpati e nuovi orari di apertura al pubblico

La Guida - A Paesana un piano per il contenimento dei consumi energetici

Paesana – Un “piano” per contenere le spese energetiche e cercare di arginare la stangata sulle bollette. È quanto ha pensato l’amministrazione comunale di Paesana, guidata dal sindaco Emanuele Vaudano, che nei giorni scorsi ha messo a punto alcune modifiche al funzionamento degli uffici comunali. Il Comune ha in carico le spese di riscaldamento dell’edificio che ospita le scuole Primaria e Secondaria (in via Roma), la Scuola dell’infanzia (via Reinaud), la Sala incontri, l’ex-Asilo e il municipio. L’amministrazione, di concerto con il personale comunale, è andata quindi ad agire sull’organizzazione degli spazi interni del municipio. Alcuni uffici sono stati spostati e accorpati, permettendo quindi di diminuire le cubature da riscaldare. Di pari passo, sono stati modificati gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali, onde permettere di diminuire i tempi di accensione del riscaldamento. Il vicesindaco di Paesana, Marco Margaria: “Si tratta di un orario sperimentale, per il periodo invernale. L’obiettivo è la diminuzione dei costi legati alle spese di riscaldamento, per contrastare il caro bollette. Con l’ottimizzazione degli spazi del municipio, lo spostamento dei vari uffici, la concentrazione del personale in spazi comuni, pensiamo di ottenere una contrazione della spesa prevista complessiva che può arrivare anche al 40 per cento”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente