La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica da tre continenti con Luigi Martinale e due artisti internazionali

Il contrabbassista Reuben Rogers e il batterista Zaza Desiderio ospiti del Conservatorio Ghedini

La Guida - Musica da tre continenti con Luigi Martinale e due artisti internazionali

Cuneo – Il contrabbassista dalla carriera internazionale Reuben Rogers e il batterista brasiliano tra i più richiesti della scena jazz francese Zaza Desiderio saranno i protagonisti, insieme al pianista e docente di pianoforte jazz del Conservatorio Ghedini Luigi Martinale, del concerto “Un trio, tre continenti”, organizzato in collaborazione con il festival Jazz Vision. L’appuntamento sarà venerdì 21 ottobre, alle 20.30 nella Sala Giovanni Mosca.

I due artisti proporranno inoltre un seminario di musica d’insieme che si svolgerà giovedì 20 ottobre dalle 14 alle 18 e venerdì 21 ottobre dalle 14 alle 17 presso la sede Cantore del Conservatorio. I musicisti condivideranno la loro esperienza artistica in modo diretto, suonando fianco a fianco degli studenti che parteciperanno.

Nel fine settimana ancora un appuntamento con la stagione artistica 2022 del Ghedini: sabato 22 ottobre, alle 20.30 nella Sala Giovanni Mosca, si terrà il concerto “Il contrabbasso contemporaneo”. Federico Bagnasco al contrabbasso e Valentina Messa al pianoforte esegui- ranno musiche di Sofija Asgatovna Gubajdulina e Stefano Scodanibbio e brani composti dagli studenti di Composizione e composizione musicale elettroacustica (Mets) del Ghedini.

La partecipazione ai concerti è gratuita.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente