La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Convegno sulla castagna Cuneo Igp a Chiusa di Pesio

Venerdì 21 ottobre, in occasione dell'inaugurazione della Festa del Re Marrone

La Guida - Convegno sulla castagna Cuneo Igp a Chiusa di Pesio

Chiusa di Pesio - Convegno castagna

Chiusa di Pesio – Venerdì 21 ottobre alle 17,30, presso la sala incontri del Parco Naturale del Marguareis si inaugurerà l’edizione numero 24 della “Festa del Re Marrone” di Chiusa di Pesio con un convegno dal titolo “La castagna come leva strategica per lo sviluppo locale – Riflessioni attorno alla Castagna Cuneo IGP”, organizzato dall’amministrazione comunale e da La Chiusana, l’associazione di valorizzazione del Marrone di Chiusa di Pesio e delle castagne della Valle Pesio. All’incontro sono previsti gli interventi di: Chiara Bardini, Azienda Agrimontana S.pA; Marco Bozzolo, Azienda Agricola Marco Bozzolo; Mauro Bernardi, A.T.L. Azienda Turistica Locale del Cuneese; Livio Chialva, Consorzio di Valorizzazione e Tutela della Castagna Cuneo IGP. Modera il giornalista Stefano Parola de La Repubblica Torino. L’analisi partirà dal progressivo affermarsi del turismo sostenibile e degli stili di vita a basso impatto ambientale, si intende fare il punto sulla filiera, le risorse e le opportunità di crescita, anche turistiche, di questo prezioso frutto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente