La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 18 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un nuovo ambulatorio per il sanguinamento anomalo (VIDEO)

Nel Centro Salute Donna dell'Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo con accesso diretto tre giorni alla settimana

La Guida - Un nuovo ambulatorio per il sanguinamento anomalo (VIDEO)

Cuneo – Un nuovo ambulatorio per il sanguinamento uterino anomalo è stato attivato dall’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle. Si trova nel Centro Salute Donna, in via Coppino 26 a Cuneo, un’area ambulatoriale dedicata a tutte le esigenze della donna, in gravidanza e non. L’ambulatorio è aperto, con accesso diretto senza prenotazione, tre giorni alla settimana: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 15.30. “Un progetto molto importante per la gestione del sanguinamento uterino – spiega Andrea Puppo, Primario di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle -. Un sintomo che desta molta preoccupazione nelle pazienti e che, spesso, richiede un iter lungo per poter arrivare a una diagnosi. Con questo progetto, le pazienti saranno sottoposte agli accertamenti necessari in tempi brevi. Il sanguinamento uterino è un sintomo frequente, spesso collegato a una patologia benigna che viene risolta in modo semplice. Ma, in alcuni casi, soprattutto in post menopausa, può indicare un possibile tumore dell’endometrio e questo percorso ne facilita la diagnosi precoce”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente