La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 9 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Caritas Polonia e il Consorzio dei Giornalisti Investigativi vincono il Premio Res Publica 2022

Il direttore di Caritas Polonia Marcin Iżycki e il direttore di CIGI Gerard Ryle sabato 29 ottobre saranno a Mondovì per ritirare il premio

La Guida - La Caritas Polonia e il Consorzio dei Giornalisti Investigativi vincono il Premio Res Publica 2022

Cuneo – La giuria del Premio Res Publica, attribuito a coloro che prodigano capacità e risorse a favore del bene comune, ha reso noti i nomi dei premiati stranieri ai quali sono stati assegnati gli ultimi due riconoscimenti per l’edizione 2022.

Per il comparto “Assistenza ai rifugiati ucraini” il premio è conferito alla Caritas polacca, nella persona del direttore, padre Marcin Iżycki. Per il comparto “Giornalismo investigativo”, verrà premiato il Consorzio Internazionale dei Giornalisti Investigativi (CIGI), rappresentato dal direttore Gerard Ryle.

I nomi dei nuovi premiati si aggiungono a quelli annunciati precedentemente: il Fondo Etica SGR per il comparto “Finanza Etica”; la Federazione Italiana Sport Paralimpici (Fispes), insieme alle atlete Caironi, Contrafatto e Sabatini per il comparto “Sport come salute pubblica”.

La consegna dei premi Res Publica 2022 è in programma sabato 29 ottobre presso la Sala Ghislieri a Mondovì Piazza. L’evento sarà introdotto dal Prof. Aldo Mola, a colloquio con l’artista Riccardo Cordero, autore del trofeo Res Publica, sul tema “L’arte come ispirazione al senso civico”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente